logo convivium vasto marina weeding
Wedding gift per gli invitati

Wedding gift per gli invitati

Bomboniere

In questo articolo non parliamo delle classiche bomboniere, bensì di un cadeau da far trovare agli invitati il giorno stesso delle nozze al tavolo o in alternativa all’ingresso del buffet. Le possibilità sono ovviamente infinite: tutto dipende dai gusti degli sposi, dallo stile del matrimonio, dalla voglia di regalare qualcosa di utile, oppure, al contrario, qualcosa di simpatico e divertente ma senza una vera finalità pratica. Tuttavia, nella selezione delle idee qui proposte, il filo conduttore scelto metterà sicuramente tutti d’accordo: la sostenibilità. Ecco, dunque, 3 idee green per sorprendere i vostri ospiti con un pensiero scelto e confezionato nel pieno e consapevole rispetto dell’ambiente.

#1 Prodotti a km 0

Una delle idee più apprezzate riguarda ovviamente la gastronomia. Potrete regalare ai vostri ospiti prodotti tipici ed artigianali come ad esempio marmellate, olio, miele o spezie, rigorosamente confezionati in contenitori di vetro decorati. Se la scelta dei prodotti ricadrà su prodotti a chilometro zero, non farete altro che deliziare i vostri invitati e soprattutto voi stessi! Tutti apprezzeranno il gusto autentico e genuino di questi sapori, soprattutto se locali, dunque unici e introvabili altrove.

#2 Green come piante

Il tema ecologico è, per fortuna, sempre più considerato dalle coppie che decidono di sposarsi, per cui, se anche voi siete una coppia promotrice della sostenibilità, non potete non regalare ai vostri invitati una piantina grassa o aromatica per omaggiarli. Ma se l’idea di una piantina (ottima anche come segnaposto) non vi sembra abbastanza originale, la scelta potrebbe ricadere su dei semi da piantare: l’idea di offrire in dono ai vostri invitati un sacchettino pieno di semi da piantare, oltre ad essere un’idea singolare e molto in voga nei matrimoni contemporanei, sarà un cadeau simbolo di buon auspicio. Se poi desiderate sorprenderli ulteriormente, potete non indicare sulla confezione il tipo di seme scelto e lasciarlo scoprire agli interessati solo quando il fiore sarà sbocciato.

#3 Pensieri solidali

Un’ultima ma ugualmente valida idea, è scegliere di fare una donazione a una causa o a un’organizzazione benefica che vi sta a cuore. Potete stampare o scrivere voi stessi una nota, meglio su carta semi oppure semplicemente su della carta riciclata, ringraziando gli ospiti e spiegando il perché della vostra scelta. Una variante creativa di questa opzione, è selezionare alcuni enti di beneficenza e dare a ciascun ospite l’opportunità di scegliere direttamente dove andrà la donazione: così tutti si sentiranno più coinvolti favorendo una causa in cui credono davvero. Oltretutto ad oggi le stesse associazioni si sono organizzate per realizzare dei regali originali perfetti per essere usati come classiche bomboniere o come semplici cadeaux, ma che, una volta acquistati, sostengono la causa alla quale sono legati. Ci sono varie categorie in cui si può agire e, a seconda del settore prescelto, si può procedere contattando l’associazione o l’ente benefico selezionato.

Raccogliete, dunque, queste semplici idee e provate ad immaginare la combinazione perfetta per realizzare i vostri wedding gift originali, graziosi ma soprattutto green!

Bomboniere

Potrebbe interessarti…

logo convivium vasto marina weeding
Nessun risultato trovato.
Menu